EXTRA-ORDINARY GALLERY

18 marzo 2014 in Random

La prima collezione di design by FABRICA

I marmi del Canova, i vetri di Murano e la tradizione artigianale italiana interpretati in chiave internazionale. Questa è Extra-Ordinary Gallery, una collezione di oggetti di uso quotidiano ideata da un team di designer di Fabrica provenienti da tutto il mondo e interamente Made in Italy.

Riti quotidiani resi speciali per l’attenzione al dettaglio. La semplicità, le forme e i materiali di questi oggetti divengono un tributo alla bellezza dei piccoli piaceri della vita. Azioni comuni come appendere una foto alla parete, un esercizio mattutino o un aperitivo con gli amici sono rese un po’ più speciali di quanto non lo siano già: domestiche ma raffinate.

Anche i nomi sono, in qualche modo, straordinari: Sombra (design by Catarina Carreiras), per esempio, è una mensola di metallo che ci ricorda le lunghe giornate di sole; Dilemma (design by Dean Brown) è una sorta di piedistallo che può essere utilizzato sia come fruttiera o tortiera; High-wire (design by Kirsty Minns) vasi sospesi dai molteplici usi.

Extra-Ordinary Gallery è la prima collezione di design autoprodotta da Fabrica e disponibile online su:
http://fabricashop.myshopify.com/collections/all/extraordinary-gallery

Fabrica è un centro di ricerca sulla comunicazione. Situato a Treviso, è parte integrante di Benetton Group. Fabrica è stata fondata nel 1994 e offre a un gruppo molto eterogeneo di ricercatori da tutto il mondo una borsa di studio annuale, alloggio e viaggio di andata e ritorno per l’Italia. La gamma di discipline è altrettanto varia e include design, comunicazione, fotografia, interaction, video, musica, giornalismo e media. Fabrica ha sede in una villa del XVII secolo restaurata e notevolmente ampliata dall’architetto giapponese Tadao Ando. Fabrica si propone di formare la prossima generazione di leader creativi, in grado di affrontare positivamente i problemi del XXI secolo. F A B R I C A fabrica@fabrica.it tel: 0039 422 516209/6349/6340