Edra a Colonia con Gilda B.

8 gennaio 2015 in Random

Dal 19 a l 22 gennaio presso la galleria d’arte Karsten Greve Edra, l’azienda italiana riconosciuta universalmente per la sua ricerca e sperimentazione, presenterà in occasione della fiera imm Cologne la propria collezione e in particolare la nuoav sedia Gilda B. Al centro del percorso espositivo la nuova seduta, progettata da Jacopo Foggini e dedicata all’amica Gilda Bojardi, personaggio-chiave del design italiano e direttrice della rivista Interni, verrà esposta su un piedistallo cilindrico inteso come fulcro e punto d’incontro.

Gilda B. è la nuova creazione dell’artista/designer che da tempo collabora con Edra manipolando forme e materiali per dare vita a nuove alchimie.
È una sedia molto “liquida”: sulle gambe ispirate dal design anni Cinquanta e verniciate di nero semilucido (tema ricorrente di quest’elaborazione cominciata con la prima sedia di Foggini, Gina), è montata una monoscocca di estruso di policarbonato che fa da seduta e schienale. È prodotta in un’unica variante di colore, con le trasparenze purissime del cristallo e con i toni caldi e ambrati del cognac e delle foglie di tabacco come sedimenti di ossidi millenari.

Il risultato è una sedia-scultura di un’eleganza senza tempo, che bene esprime il concetto di universalità d’uso che è uno dei valori fondamentali della collezione.

Fonte e immagini: Interni Magazine – www.edra.com

GALERIE KARSTEN GREVE COLOGNE

dal 19 al 22 gennaio 2015
h 10.00 – 20.00